TORNIAMO SUI BANCHI DI SCUOLA
Una vera giornata per vivere l'esperienza delle lezioni nelle scuole Waldorf

Quest’anno il programma culturale presenta nuove iniziative, tra le quali la proposta che abbiamo chiamato “TORNIAMO SUI BANCHI DI SCUOLA”.

È un invito rivolto a tutti gli interessati (genitori o esterni) a sperimentare direttamente una lezione tenuta secondo i principi della pedagogia Waldorf. I

tre incontri previsti sono stati suddivisi per età ed il primo, che sarà il 19 NOVEMBRE prossimo riguarderà l’XI classe – biologia: Il secondo sarà il 19 gennaio 2008 e si presenterà una lezione del piano di studi delle classi I – IV. Il terzo infine si terrà nella giornata delle “Porte Aperte” il 9 marzo 2008, come già da alcuni anni, e riguarderà una materia del piano di studi delle classi V – VIII Nella mattinata (dalle 9 alle 12) ci sarà anche spazio per domande, osservazioni, approfondimenti. È un’opportunità per noi adulti di essere ancora studenti/alunni, di imparare inmodo nuovo … di tornare sui banchi di scuola, insomma!

il gruppo culturale - Paola Turella e Ivonia Felicetti

Sabato 17 novembre 2007 ore 9.00 – 12.00
Scuola R. Steiner - TRENTO
TORNIAMO SUI BANCHI DI SCUOLA: LE SUPERIORI.
A cura degli insegnanti della scuola Waldorf di Lugano

Sabato 19 gennaio 2008 ore 9.00 – 12.00
Scuola R. Steiner – TRENTO
TORNIAMO SUI BANCHI DI SCUOLA: DALLA 1° ALL'8° CLASSE.
A CURA DEGLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA WALDORF DI TRENTO